Samsung Wireless Charging: nuova tecnologia di ricarica rapida in arrivo?

Il concetto di ricarica wireless si presta senza dubbio a più interpretazioni, anche se le più frequenti riguardano l’utilizzo di un caricabatteria apposito su cui è possibile posare il dispositivo senza connetterlo alla microUSB o alla USB Type-C in dotazione, per avviarne senza sforzo la ricarica.

Samsung avrebbe intenzione di estendere il paradigma di ricarica wireless incorporandone gli aspetti Over The Air, che consentirebbero al dispositivo di intraprendere il processo di ricarica ogniqualvolta si trovasse nel range di frequenza del caricatore wireless, offrendo all’utente molta più libertà.

Articoli simili

Samsung Wireless Charge: i primi dettagli

Il tutto è rivelato da un leak sudcoreano, che illustra alcuni dettagli hardware della ricarica wireless OTA. Il sistema funzionerebbe ovunque, in spazi aperti così come chiusi, grazie ad un sistema di pannelli riflettenti in grado di convogliare il segnale di ricarica anche a distanza e ovviamente senza cavi connessi al dispositivo.

Trascorreranno ovviamente alcuni anni dall’arrivo di massa della tecnologia di ricarica in questione, tuttavia Samsung sembra ovviamente avere già diverse certezze a riguardo della realizzabilità.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.