SanDisk rivela il prototipo di una chiave USB da ben 1 Terabyte

Al momento la nuova chiave USB di SanDisk, pronta a ridefinire il trasporto di dati e documenti digitali su supporto fisico, è un semplice prototipo, tuttavia possiamo essere certi che saranno parecchi gli utenti che vorranno mettere le proprie mani sulla nuova USB-C key del produttore americano, dal momento che è in grado di ospitare ben 1 terabyte in un ingombro del tutto irrisorio.

Il nuovo prototipo di chiave USB in grado di simulare la capienza degli hard drive portatili più capienti è stato mostrato al Consumer Electronics Show di Las Vegas, ed a quanto pare in pochi centimetri di spazio (un tradizionale dongle USB) è in grado di contenere una moltitudine di informazioni, quanto e più un normale disco rigido da PC.

Articoli simili

SanDisk: chiave USB da 1 TB in arrivo

La proposta di SanDisk arriva un anno dopo l’esperimento di Kingston, che già nel 2017 lanciò la prima USB key da 2 TB: nonostante questo, SanDisk è riuscita a compattare la memoria flash in uno spazio ancora più ridotto, rendendola inoltre già funzionante e compatibile con laptop e smartphone muniti di adattatore. Sapremo quindi molto presto quando la nuova memoria “incredibile” sarà disponibile per tutti gli utenti interessati.

Entra sul canale Telegram !