Scopriamo chi ci spia con i codici smartphone

0

Vi sarà capitato di prestare lo smartphone a qualcuno per qualche minuto: se la persona a cui lo avete prestato gode della vostra fiducia va bene ma, se è uno sconosciuto potrebbe aver sfruttato l’espediente per attivare una deviazione alle vostre chiamate allo scopo di spiare le vostre conversazioni. Perché? Le risposte a questa domanda potrebbero essere molteplici ma, la minaccia è più concreta di quanto possiate pensare. Con alcuni codici smartphone da inserire mediante il tastierino numerico della modalità chiamata possiamo scoprire se qualcuno ci sta spiando.

I codici smartphone più utili

Partiamo con *#21*. Grazie a questo codice possiamo interrogare le impostazioni di chiamata per conoscere lo stato delle deviazioni su chiamate, messaggi e altri dati. Inserendo questo codice potremmo anche visualizzare un codice che ci fa risalire a chi ha manomesso il nostro device.

Continuiamo con *#62*. Nello specifico andiamo a conoscere il numero di telefono verso il quale vengono deviati chiamate, messaggi e dati. Se non corrisponde a una nostra scelta, in questo caso, bisogna subito recarsi in una stazione di polizia.

E ancora ##002#. Una volta scoperta una possibile minaccia, con questo codice smartphone annulliamo tutte le richieste di deviazione e prendiamo possesso del nostro smartphone.

Altri codici

Altri codici smartphone non meno utili dei precedenti sono i seguenti:

*#06# grazie al quale reperiamo il codice IMEI identificativo del nostro device. In caso di furto potremmo risalire al ladro anche se quest’ultimo cambia la SIM.

*#*#4636#*#* oppure *#197328640#*#* per Android e *3001#12345#* per iPhone servono invece ad accedere all’area Field Test dove potrete visualizzare tutte le informazioni di utilizzo del vostro smartphone e le informazioni relative all’antenna di snodo più vicina alla quale siete connessi al momento. E’ una sezione in cui bisogna stare attenti a cosa si clicca per evitare spiacevoli noie di funzionamento ma accedendo all’area Cell-ID si può conoscere la località esatta dove siamo connessi.

Source Brightside.me

Entra sul canale Telegram !