Selfie Flash, l’app Android nata per autoscatti luminosi in ogni condizione ambientale

Continuano a fioccare le app Android rivolte all’universo “selfie”, ora che le dual camera frontali stanno diventando più comuni sui principali top di gamma ed i semplici effetti di filtraggio e perfezionamento grafico non sono più sufficienti per l’utente comune. Tra di esse scopriamo Selfie Flash, che ci consente di incrementare la luminosità degli autoscatti a prescindere dalle condizioni ambientali di luce in cui ci si trova.

L’app Selfie Flash funziona, perlomeno a livello teorico, con qualsiasi camera app preinstallata sui dispositivi Android; e grazie al camera overlay (impostato automaticamente dal permesso SYSTEM_ALERT_WINDOW) si attiverà automaticamente ogni volta che utilizzeremo la fotocamera frontale, anche su app quali Instagram, Snapchat e ovviamente WhatsApp.

Articoli simili

Selfie Flash: autoscatti più luminosi

Il funzionamento dell’app è rigorosamente semplice: il software applica un overlay grafico che aumenta il livello di luminosità disponibile, rendendo lo scatto più gradevole evitando le sfocature e la presenza di aloni grafici dei flash più tipici. L’applicazione è al momento una beta sperimentale, perciò eventuali bug, che comunque non compromettono l’usabilità del software, possono essere notificati ai developer tramite l’email di contatto mostrata nelle info.

Entra sul canale Telegram !