Sharp X1, nuovo smartphone Android One direttamente dal Giappone

0

Successore del precedente Sharp 507Sh, Sharp X1 è il nuovissimo device Android annunciato in terra nipponica nelle ultime ore da parte del noto producer. A prima vista, si tratta di un dispositivo di particolare interesse anche per gli utenti occidentali che desiderano sperimentare un’esperienza Android “pura”, priva di personalizzazioni e interfacce superflue talvolta proposte da altri produttori. Basato su Android One, Sharp X1 riceverà update direttamente da Google, senza attese snervanti o update incompleti come spesso può accadere a bordo di altri device.

Sharp X1, nuovo device Android One dal Sol Levante

Sharp X1 propone, oltre ad un’esperienza Android stock, anche un comparto hardware accattivante: una batteria da 3900 mAh coadiuvata da Android 7.1.2., che permetterà un’autonomia non indifferente nel tempo grazie alle ottimizzazioni di power saving introdotte con Marshmallow e migliorate continuamente. Il dispositivo è inoltre water proof e resistente all’immersione, incorpora un display 5,3 pollici full HD, 32 GB storage, 3 GB di RAM e un sensore per fingerprint.

Nuovo smartphone Android One: lo vedremo in occidente?

Sharp X1 è già equipaggiato con le piattaforme Android Pay e Google Assistant per un’esperienza di interazione con Android stock a 360°. Con molta probabilità X1 non verrà esportato ufficialmente in Europa o negli USA, tuttavia gli utenti esperti potranno aggiudicarsene uno grazie ai tanti online shop che propongono spedizione di dispositivi da areee extra-europee.

Entra sul canale Telegram !