Shazam, la popolare app musicale ora funziona anche offline

Il riconoscimento musicale di Shazam si prepara a sbarcare sui dispositivi Android e iOS anche in assenza di connessione internet: la popolare piattaforma dedicata all’identificazione delle canzoni di cui gli utenti non conoscono che poche note, o alcuni stralci di testo, evolve e l’app permette di riconoscere le canzoni anche offline.

Ora, gli utenti avranno la possibilità di scoprire nomi e contenuti dei brani ricercati indipendentemente dalla presenza di una connessione (Wi-Fi o dati) funzionante. L’aggiornamento è già disponibile per il download su App Store, mentre per gli utenti Android l’update arriverà a breve su Play Store.

Articoli simili

Shazam, la piattaforma di riconoscimento musicale evolve

L’aggiornamento introduce un cambiamento essenziale negli algoritmi di gestione delle canzoni: durante l’ascolto, vengono salvati dati e metadati relativi alla musica ricercata, in modo che si possa recuperare immediatamente il nome della traccia non appena la connettività di rete viene ripristinata. L’utente riceverà quindi una notifica direttamente su smartphone e potrà ascoltare la canzone ricercata.

Una novità non indifferente per chi fa uso massiccio dell’app Shazam, che si prepara ad ulteriori miglioramenti in termini di ampliamento di un database così ricco e articolato di musica.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.