Skyblivion: gli sviluppatori sono ancora al lavoro sul crossover di Bethesda

0

Solo il nome che da il titolo a questo post avrà risvegliato visioni nostalgiche nei fanatici dei giochi open world poiché Bethesda ha legato le sue fortune a uno dei titoli più giocati su piattaforme varie come Oblivion. Gli appassionati non si sono fatti rallentare nemmeno dai numerosi bug e glitch del successore Skyrim così da decretarne il successo anche su titoli meglio pensati e realizzati. Che dire allora di Skyblivion?

Cos’è?

Skyblivion è il riadattamento del quarto capitolo della serie, con relative espansioni, con il motore grafico di Skyrim. Un progetto portato avanti da ormai ben due anni da un gruppo di sviluppatori e che ci permetterà di rivivere le atmosfere e le avventure nella Cyrodill di diverse ere prima dei fatti di Skyrim. Con i cancelli di Oblivion lì, minacciosi, ad attirare le nostre paure. Lo stesso team sta lavorando a Skywind, la fusione tra Skyrim e Morrowind, terzo capitolo della saga The Elder Scrolls.

Quanto lavoro!

Sebbene sembri qualcosa di goliardico e di immediato, in realtà una riadattamento con un nuovo motore grafico come Skyblivion non è tra i progetti più facili da portare avanti. Tutt’altro. Riadattare texture, fondali, hit boxes, animazioni e tutto ciò che concerne lo sviluppo di un videogioco non è facile cambiando il motore grafico per cui speriamo che il sipario si alzi presto su questa nuova avventura.

Entra sul canale Telegram !