Skype Desktop Preview: Microsoft lancia la versione beta dell’instant messenger rinnovato

Microsoft ha appena reso disponibile per gli utenti Windows 10 e Mac la versione beta di Skype Desktop Preview, la versione PC del popolare instant messenger che continua a ritagliare una consistente fetta dell’attenzione del pubblico nonostante valide alternative. La nuova applicazione propone cambiamenti al layout dell’interfaccia e funzioni per chiamate e organizzazione delle chat più facilitate, cercando di mostrare un look più “minimalista” e compatibile soprattutto con schermi dotati di ampia risoluzione.

Skype Desktop Preview: i nuovi upgrade social

Articoli simili

Il nuovo Skype, pur essendo una versione beta soggetta a probabili bug e miglioramenti in arrivo entro le prossime settimane, è dotato di un nuovo pannello di notifica per ogni chat; in questo modo l’utente potrà scoprire più facilmente le notifiche (precedute da “@”) rivolte da un altro utente mentre è offline. E’ stata inoltre aggiunta una nuova Media Gallery, che ci permette di trovare a colpo d’occhio immagini, link, foto e documenti condivisi senza necessità di scorrere l’intera chat per recuperarli.

Il “tweak” finale di Skype Desktop Preview è dedicato alle chat di gruppo, che ora consentono le reazioni “in-call” (emoji e condivisione foto durante la conversazione). Microsoft attende il feedback della sua community online per scoprire bug da correggere il prima possibile e per scoprire quali altre funzionalità includere al più presto: scopriremo a breve cosa ci aspetta nella versione ufficiale dell’app.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.