Skype, in arrivo crittografia end-to-end e registrazione chiamate Android

Microsoft ha rilasciato un nuovo update per le diverse versioni multipiattaforma dell’app Skype ufficiale: questa volta si tratta di un aggiornamento essenziale agli utenti più attenti alla privacy, in quanto include supporto alla crittografia end-to-end durante le chat: la funzione introdotta è chiamata “Private conversation” e consente di crittografare qualsiasi contenuto scambiato con i propri contatti.

Skype: novità in arrivo a livello privacy

Articoli simili

Come avviene per diverse altre app di messaggistica che implementano questo tipo di crittografia, anche Skype richiederà al destinatario il permesso di avviare una chat personale con contenuti multimediali criptati. Una volta accettata la richiesta, sarà possibile proteggere interamente file e messaggi scambiati.

Sono in arrivo anche alcune novità per la versione Android dell’applicazione principale, che raggiunge con questo update la v.8.29.76 e include gestione SMS e finalmente una feature per la registrazione chiamate: quali saranno le prossime funzionalità pronte al debutto a livello desktop e mobile?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.