Skype, l’app Android è ottimizzata per funzionare al meglio anche su dispositivi obsoleti

Ottime notizie per gli utenti Skype che ancora utilizzano software di messaggistica su dispositivi Android piuttosto datati: l’app, secondo Microsoft, è recentemente stata ottimizzata per funzionare ed essere fluida al massimo anche su device non aggiornati.

Si tratta di smartphone e tablet appartenenti alla generazione di Android Ice Cream Sandwich e Lollipop, ovvero dalla versione 4.0.3. fino alla 5.1 inclusa. La nuova app è non solo di dimensioni più ridotte, configurandosi quindi come una sorta di variante “lite” dell’app principale, ma è in grado di richiedere l’uso di meno RAM, permettendo quindi più fluidità ed audio/video migliorati anche su dispositivi budget-friendly.

Articoli simili

Skype: ora è più rapida che mai

Le performance, secondo Microsoft, migliorano anche in presenza di network Wi-Fi (o connessione dati) instabile, pertanto si tratta di una vera e propria ‘rilettura’ del codice sorgente dell’app Android. Il rollout è iniziato da qualche giorno, pertanto potremo riceverne notifica entro breve sui nostri dispositivi.

Entra sul canale Telegram !