Smart Boy, il gadget Android che trasforma smartphone in Game Boy

0

Tanti amanti del retrogaming ricorderanno certamente Smart Boy, il gadget innovativo congegnato da Hyperkin nato per trasformare un qualsiasi smartphone Android in un emulatore fisico della console Game Boy di casa Nintendo, un vero e proprio status symbol per l’handheld gaming di tutti i tempi. Ebbene, dopo un lungo periodo di brainstorming e crowdfunding, Smart Boy è realtà: scopriamo nei dettagli di che si tratta.

Smart Boy, l’emulatore Game Boy Android

A differenza di un classico emulatore virtuale reperibile sul Web, Smart Boy è costituito da un vero e proprio “case” fisico nel quale lo smartphone può essere alloggiato per sperimentare in prima persona i titoli Game Boy originali disponibili su cartuccia, con tanto di tastiera direzionale, tasti A, B, Start e Select riprodotti come in una console originale Nintendo. Smart Boy include inoltre un emulatore ANdroid preinstallato, GBA, per avviare anche i titoli a colori.

Smart Boy: arriverà la versione iOS?

Il gadget arriverà ufficialmente entro Settembre per dispositivi Android; tuttavia non è al momento prevista da Hyperkin una variante dedicata ai device iOS. Ne scopriremo probabilmente una durante il prossimo anno, nel caso in cui Smart Boy Android ottenesse l’attenzione meritata.

Entra sul canale Telegram !