Smart Writing Set di Moleskine: prendere appunti in digitale

Verba volant scripta manent, dicevano i latini. Le parole volano, si perdono, mentre ciò che è scritto rimane per lungo tempo e si conserva. Che dire allora nell’era della tecnologia dove qualsiasi vecchia (poetica) attività è stata migliorata, digitalizzata e velocizzata? Diremo anzi, dico e sostengo, che la magia di sfogliare un libro cartaceo non potrà mai essere riprodotta su un ebook reader e che il raschiato del vinile non potrà mai essere riprodotto da nessun algoritmo. Chiamatemi nostalgico, ma per me è così. Ciò non toglie che non si possano creare dei ponti tra la realtà analogica e la sua sorella più smart, la digitale, come ha fatto Moleskine, nota azienda produttrice di materiale per scrittura, con lo Smart Writing Set.

Smart Writing Set di Moleskine permette di prendere appunti a mano libera e di digitalizzarli su un talbet o uno smartphone grazie a un’app dedicata. Il kit si compone di tre elementi: un Paper Tablet che è sostanzialmente un taccuino tipico alla Moleskine con i bordi arrotondati e composto da fogli di carta molto particolare; la Pen+, ovvero una penna dotata di una camera in grado di interagire con la carta del Paper Tablet e di digitalizzare la nostra calligrafia e, infine, Notes App che ci permette di gestire i nostri appunti.

Smart Writing Set è in vendita sul sito ufficiale di Moleskine e in tutti i punti vendita che sono affiliati a questo marchio e anche se il prezzo non è proprio abbordabilissimo, 229€ per la coppia Paper Tablet – Pen+ e 29,50 per ogni Paper Tablet aggiuntivo, è sicuramente un gadget dedicato agli amanti della scrittura con una spiccata curiosità per il digitale.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.