Smartphone alla guida e immediata sospensione della patente

Smartphone che troviamo un pò dappertutto, questa è la nostra vita, ricca di tecnologia ma priva di comunicazione frontale, rispetto ed unione. Purtroppo la cattiva abitudine di portare sempre con se il dispositivo ce l’abbiamo tutti e proprio a causa di questo sono accaduti incidenti se non gravi quasi. Ed ecco quindi emersa la decisione della Commissione di modificare l’articolo 173 del codice della strada che vieta l’utilizzo di telefoni, mentre si è alla guida di qualsiasi mezzo.

Smartphone sospensione della patente e decurtazione punti

Articoli simili

Essere sorpresi con il telefono in mano alla guida di un mezzo a due ruote o 4 vuol dire vedere sospesa la propria parente per ben 3 mesi, 6 in caso di resistenza e ovviamente decurtazione dei punti.

Smartphone, la sicurezza tutelata già da un pezzo

In realtà secondo il codice della strada, articolo 173, non bisognava andare in giro con lo smartphone in mano almeno da anni, cosa che tutti chi più chi meno ha fatto. Ma adesso le cose sono diventate un pizzico più serie. Quindi se prima la multa e qualsiasi altra “condanna” emergeva solo alla seconda infrazione, di fronte ad un divieto qualsiasi adesso avviene da subito quindi fate maggiore attenzione.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.