Smartwatch Microsoft, in arrivo un nuovo modello con Windows 10 IoT

0

Microsoft torna ad occuparsi di smartwatch, dopo il flop causato da Band 2 e da una serie di prototipi non ancora realizzati sul versante wearables. E’ infatti in arrivo un nuovo dispositivo incentrato su Windows 10 IoT, una delle tante varianti dell’ultimo OS della casa di Redmond destinata al controllo dei dispositivi di domotica, B2B e cloud.

Il nuovo smartwatch Microsoft sarà realizzato da TrekStor, che ha già preso parte alla creazione di alcuni dispositivi incentrati sul mondo Windows. Il device potrà eseguire le classiche Universal App, ed in più connettersi anche a servizi cloud e Cognitive Services, oltre alla piattaforma Azureus.

Tra i dettagli trapelati a livello tecnico, lo smartwatch Windows 10 potrebbe avere un display da 1,54 pollici e forme piuttosto sobrie. Non mancherà la connettività Wi-Fi e Bluetooth, essenziali per Internet of Things, ed eventuali sensori radio la cui presenza non è però al momento confermata: ne scopriremo di più a Microsoft Build 2017, che vedrà luce a Maggio.

Entra sul canale Telegram !