Snapchat, arrivano i GIF sticker e alcuni cambiamenti al design dell’app

E’ in arrivo un nuovo update per Snapchat: l’app di messaggistica istantanea si prepara ad accogliere GIF animate da incollare virtualmente sia sugli Snap che sulle Stories. La funzione è risultato di una recente partnership con il colosso delle immagini statiche ed animate Giphy, e permette ad ogni utente di accedere ad un database senza mezzi termini immenso di immagini e GIF.

Tutto questo direttamente dall’app Snapchat: per aggiungere i GIF sticker è sufficiente premere l’icona dedicata nell’angolo superiore destro dell’app per far apparire il menu GIF. Da qui, possiamo ricercare keyword specifiche e scoprire suggerimenti automatizzati che ci permettono di trovare l’immagine più adatta.

Articoli simili

Snapchat: GIF sticker in arrivo

L’immagine GIF può così essere premuta dall’utente per trasferirla su uno snap, ed arricchire di nuove decorazioni l’immagine. Sono infine in arrivo alcuni cambiamenti alla GUI dell’applicazione sia per iOS che Android, con nuovo layout a tab che permetterà di seguire Storie, Chat e Iscrizioni più agevolmente: un update che vedremo probabilmente presto.

Entra sul canale Telegram !