Snapchat diventa Snap Inc e produce gli occhiali Spectacles

0

Il mondo dei social si prepara ad accogliere un nuovo nome, si tratta di Snap Inc., l’azienda rinominata tale che già conoscevamo per aver sviluppato e pubblicato la nota app di messaggistica istantanea Snapchat e che oggi ci vuole sorprendere con i nuovissimi Spectacles.

Di cosa stiamo parlando?

Gli Spectacles powered by Snapchat sono degli occhiali smart dedicati al mondo social che si interfacciano con l’app Snapchat e permettono di registrare un breve video (10 secondi)  grazie a due sensori fotografici presenti sulle lenti. Tali sensori sono in grado di riprendere immagini circolari con un angolo di ben 115 gradi, come quello delle action cam meno sviluppate, per intenderci. Il video risultato viene immediatamente condiviso sul social.

Occhiali smart? Questa l’avevamo già sentita

E’ ovvio che non si possa pensare agli Spectacles senza fare un paragone con i notissimi Google Glass, però abbiamo delle differenze sostanziali: gli occhiali di Google lavorano nel campo della realtà aumentata e sembrano un prodotto decisamente più maturo, destinato a un pubblico che abbia delle competenze specifiche mentre quelli di Snap Inc. sembrano più un gadget sfizioso che si possono permettere tutti.

Occhio al prezzo

Gli Spectacles avranno probabilmente un prezzo accessibile, negli USA verranno commercializzati a 130$, per cui se non ci saranno speculazioni in Europa potrebbero essere venduti intorno ai 100-120€, un prezzo che per gli appassionati di tecnologia è tutt’altro che inarrivabile.

Se volete farvi un’idea di cosa possono fare questi occhiali vi rimando a uno dei primi video che si sta diffondendo negli USA.

Entra sul canale Telegram !