Snapchat Lenti 3D: novità per l’app Android e iOS

0

Snapchat è pronta a lanciare, per tutti gli utenti Android e iOS, un update particolarmente atteso da chi è solito allegare emoji e sticker ai propri messaggi nelle tradizionali applicazioni di messaggistica: l’effetto “Lenti 3D”.

Esattamente come già avviene a bordo di molte applicazioni per la realtà aumentata, tra cui la “killer app” Pokemon Go, anche Snapchat permetterà di applicare filtri in AR durante lo scatto fotografico, scegliendo da un nutrito archivio che verrà puntualmente arricchito nelle prossime settimane.

La realtà aumentata Snapchat è una chiara risposta ai filtri Instagram, e può essere facilmente applicata durante lo scatto mantenendo premuto il pulsante relativo all’effetto da aggiungere allo scatto finale mentre si inquadra il soggetto scelto.

Con un semplice tap sullo schermo sarà possibile ottenere una fotografia in AR, da inviare ai contatti. Come è possibile notare, si tratta di un’evoluzione del concetto di “sticker” aggiunti per le videochat a Novembre 2016, una feature che ha riscosso successo tra il pubblico Snapchat.

Questi miglioramenti all’esperienza sull’app sono già stati integrati nei nuovi aggiornamenti disponibili su Play Store e Apple Store, perciò non ci resta che avviare l’update e sperimentarne gli effetti in prima persona.

Entra sul canale Telegram !