Snapchat, come tornare alla vecchia versione dell’app dopo gli “sgraditi” cambiamenti grafici

In poche settimane, l’ultimo aggiornamento di Snapchat si è dimostrato uno dei più sgraditi update della storia dell’app, tanto da indurre i suoi milioni di utenti ad iniziare una vera e propria raccolta di firme online per richiedere disponibilità del vecchio design. Snapchat stessa si è comunque rifiutata di accogliere le richieste della sua vasta utenza, stupendo non poco il pubblico Android e iOS.

Tuttavia, come spesso accade in ambito tecnologico, si può sempre scoprire un “workaround” o soluzione personale per ottenere la vecchia versione di Snapchat dal design più apprezzato. Per chi non desidera arrendersi al nuovo aggiornamento grafico, è possibile ripristinare la versione precedente dell’app.

Articoli simili

Snapchat: ritorno alla versione precedente

Per reinstallare la passata versione di Snapchat, è necessario disinstallare quella attuale tramite la consueta procedura su iOS o Android. Dopodiché sarà necessario impedire il download degli aggiornamenti automatici, agendo sulle impostazioni di Google Play Store o App Store, in modo da lasciar decidere all’utente se e quando scaricare update.

Ora occorrerà installare la passata versione dell’APK, fermi restando i parametri precedentemente indicati. Si tratta della versione 10.22.7.0, reperibile tramite il repository di APKMirror o soluzioni analoghe: ora potremo avere a disposizione la versione Snapchat più amata, tenendo comunque conto che non potranno essere ottenute nuove patch, fix o aggiornamenti.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.