Snapdragon 675, il nuovo chipset medio-gamma con capacità AI e fotografia al top

La già nota “serie 600” di processori mobile Qualcomm, apprezzata per l’ottimo binomio tra prestazioni e power saving, si è recentemente arricchita di un nuovo protagonista: si tratta di Snapdragon 675, piattaforma hardware dedicata ad un miglioramento delle funzioni AI su smartphone, nonché a prestazioni di rilievo in ambito fotografico.

Snapdragon 675: specifiche hardware del nuovo chipset

Articoli simili

Il nuovo system on a chip include un modem del tutto particolare, Snapdragon X12, in grado di supportare velocità di downlink 600 Mbps e carrier aggregation 3x. Il chipset è compatibile inoltre con Bluetooth 5 per download rapidi e la tecnologia di ricarica veloce Quick Charge 4+.

Notevoli sono anche la presenza delle tecnologie audio Aqstic e aptX, così come la configurazione octa-core del chipset: la struttura base è costituita da una CPU Kryo 460 con due performance core + sei efficiency core capaci di supportare performance costanti durante tutta la giornata.

Incluso anche un nuovo ISP (Qualcomm 250L), in grado di effettuare scatti di qualità e di supportare la modalità telephoto e camera setup tripli: il nuovo Snapdragon 675 porta finalmente tra le mani degli Android user di fascia media tutto ciò che avrebbero potuto chiedere.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy