Snapdragon 720 sarà il prossimo chipset della serie 700?

A qualche mese dall’arrivo della nuova linea di chipset Qualcomm Snapdragon 700, del tutto inedita e pronta ad offrire funzioni tipiche dei processori mobile high-end (tra cui l’architettura Kryo e DSP custom), la chipmaker californiana rivela che il potenziale successore di Snapdragon 710 potrebbe essere in arrivo presto: si tratta di Snapdragon 720, anello di congiunzione tra 710 e il futuro Snapdragon 730.

Snapdragon 720: prime news

Articoli simili

Sebbene i dettagli hardware non siano ancora stati rivelati, è possibile immaginarsi un chipset realizzato con architetture FinFET LPE 10 nanometri, uno dei particolari che condividerebbe con Snapdragon 710, tuttavia con le ottimizzazioni del caso per rendere il clock più avanzato rispetto all’attuale chipset.

Il nuovo 720 potrebbe ovviamente essere munito di una Neural Processing Unit, per competere al massimo delle possibilità con i chipset Huawei che ne installano una e sono stati tra i pionieri delle NPU: al momento si tratta di speculazioni, di cui potremo conoscere la veridicità a breve.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy