Snapdragon 8150 sarà il prossimo chipset top di gamma firmato Qualcomm?

E’ ancora una volta il popolare leaker di Twitter, Roland Quandt, a fare luce sui nebulosi intenti di Qualcomm in merito ai system on a chip in arrivo entro i prossimi mesi, tra cui dovrebbe figurare anche il discusso Snapdragon 855, che per l’occasione potrebbe essere stato rinominato in Snapdragon 8150 al fine di evitare l’eccessiva somiglianza con il già annunciato Snapdragon 850, dedicato esplicitamente ai notebook.

Snapdragon 8150: nuovo top di gamma in arrivo

Articoli simili

Qualcomm sarebbe intenzionata ad un nuovo salto di qualità con 8150, prendendo ispirazione da Huawei e soprattutto dai suoi esperimenti di inserimento di unità di calcolo neurale all’interno dei chipset smartphone, nello specifico Kirin 970.

La chipmaker statunitense avrebbe intenzione di realizzare Snapdragon 8150 tramite un processo 7 nanometri ed includere un’unità neurale apposita, necessaria per raffinare i nascenti hardware per intelligenza artificiale mobile. La NPU (Neural Processing Unit) di Qualcomm ovviamente differirà dalle soluzioni che Huawei sembra già avere “in tasca” per Kirin 980: di che cosa si tratterà e in che modo tenterà di sorpassarlo?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.