Snapdragon 855, il nuovo chipset di Qualcomm, sarà pronto al lancio grazie al prossimo Galaxy S10

Qualcomm torna all’ordine del giorno: Snapdragon 855, il processore top di gamma successore dell’attuale 845, debutterà grazie a Samsung Galaxy S10, il prossimo flagship Android della casa coreana. Le prime indiscrezioni denotano un processore a connettività altamente integrata, in grado di portare le performance Wi-Fi e Bluetooth 5.0 verso nuovi estremi, moltiplicando la qualità della trasmissione dati e rendendola soprattutto più rapida.

Snapdragon 855: prime indiscrezioni

Articoli simili

Il chip dedicato alla connettività che sarà parte integrante di Snapdragon 855 è al momento denominato WCN3998, e sarà pronto per gli standard Wi-Fi 802.11ax e alla nuova generazione di connettività Bluetooth. Il tutto, con il 67% in meno dei consumi rispetto all’attuale generazione condotta da Snapdragon 845, presente su un altro popolare top di gamma Samsung, Galaxy S9.

Il nuovo chip sarà inoltre una manna dal cielo per gli audiofili: la tecnologia Bluetooth 5.0 con cui è compatibile permette un ascolto stereofonico a zero lag, con altissima qualità di riproduzione. Sembra quindi che gli smartphone Android del futuro potranno godere di una connettività finora inedita, in vista di una costante evoluzione.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy