Sony Xperia, diversi top di gamma più recenti dispongono di una modalità nascosta a 120 Hz

Alcuni dispositivi della linea Xperia, tra xui XZ Premium, che nonostante il display 4K HDR che avrebbe potuto farne la fortuna non conobbe successo tra gli utenti, potrebbero nascondere una feature interessante per chi è più interessato a performance video di qualità: un’inedita modalità 120 Hz, che di certo ricorderà a molti la frequenza di refresh dello schermo di Razer Phone, altro gigante Android che continua ad appassionare il pubblico di gamer.

Articoli simili

Sony Xperia: refresh a 120 Hz su alcuni device

La scoperta è “ovviamente” da attribuire a XDA e i suoi esperti, che sono riusciti a sbloccare tramite una modifica kernel la Hidden Mode di alcuni smartphone Xperia più recenti, per scoprire la modalità 120 Hz, non ancora rivelata ufficialmente da Sony.

XZ Premium, ad esempio, sembra ad oggi essere in grado di supportare 3 modalità display: la standard 1080p@60fps, la più avanzata 2160p@60fps e infine l’inedita 1080p@120fps. Si tratta di dettagli che potrebbero interessare oltremodo la community di modder, soprattutto grazie al recente Sony Open Device Program: potremo vedere molto presto custom ROM in grado di trarre vantaggio da questa modalità a livello multimediale.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.