Sony Xperia XZ3, niente compatibilità con reti 5G: sarà per il prossimo flagship?

Tramite un tweet dal proprio profilo Twitter ufficiale, in seguito rimosso, Sony pubblicò lo scorso Settembre il primo vero e proprio indizio in merito alla possibilità che il top di gamma Android Sony Xperia XZ3 potesse supportare la connettività di rete 5G.

Il tweet in questione ha suscitato curiosità negli utenti, in quanto già dai primi rumor sullo smartphone sapevano bene che XZ3 include un chipset Snapdragon 845, che è abbinato di norma al modem mobile Qualcomm X20. Quest’ultimo no èn in grado di supportare reti 5G come i più evoluti X50 o X24, e di conseguenza gli utenti più informati hanno mantenuto una certa riserva di dubbi in merito all’argomento.

Articoli simili

Sony Xperia XZ3: in arrivo una nuova versione premium con 5G?

Alcuni utenti hanno comunque speculato che la casa giapponese possa avere in mente il lancio imminente di una versione premium di XZ3, dotata di chipset modificato e aggiornato alla connettività del futuro, che verrà lanciata a partire dal 2019.

Al momento, l’unico smartphone predisposto a supportare il wireless 5G è Moto Z3, a cui dovrà essere aggiunto un Moto Mod apposito in uscita entro le prime settimane del prossimo anno per navigare online a velocità per così dire “stratosferiche” se paragonate a 3G e 4G: sarà proprio un device Xperia (tra cui XZ4, di cui iniziano ad apparire i primi leak) a seguire Motorola sulla via del 5G?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy