Splash Data ha pubblicato la classifica delle peggiori password

0

Tutte le volte che ci registriamo su un nuovo sito o che creiamo un profilo internet arriva il fatidico momento della password: la scelta di quella manciata di lettere può essere fatidica e snervante specie se scegliamo una password tra quelle in lista nella classifica delle password peggiori del 2015.

Come ogni anno infatti, Splash Data ha reso noto l’elenco delle peggiori password scelte dagli utenti di tutto il mondo. Ammetto che a volte ci vuole fantasia anche solo per pensarla una password come quelle che andrete a leggere di seguito. Oppure non ce ne vuole, fate voi.

Scegliere la password è materia di lavoro per tantissimi guru del web che si arrovellano su come mischiare lettere, simboli e numeri per creare la password più sicura, a patto poi di ricordarsela.

Leader incontrastata della classifica delle password peggiori di sempre è “123456” seguita a breve da “password”. Ogni commento è superfluo.

Ci sono però interessanti new entry come “qwerty”, “football” e “welcome” e qualche amante della serie Star Wars ha anche usato le stringhe “solo” e “starwars”. Insomma con password di questo tipo non servono certo chissà quali competenze da hacker per accedere agli account e risulta quanto mai all’uopo la citazione dal film “Una notte da leoni”.

– Qual è la password del conto?

– Coglione1

– Come Coglione1? Veramente?

– Si. Coglione l’avevano già presa.

Entra sul canale Telegram !