Spontime: il social che ci guarisce dai social!!

2

L’ultima frontiera in fatto di social network è proprio l’antitesi stessa di social network: qual è infatti il miglior modo per non farsi avvelenare la mente da troppo tempo passato online su Facebook, Twitter, Instagram etc..? Ovviamente passarlo nella vita reale, magari con gli amici. Peccato che anche per questo pare esista un’app che si chiama Spontime.

Di che si tratta?

Spontime è un’app che genera eventi reali e invia ai nostri amici notifiche personalizzate relative all’evento. In pratica si posta l’invito e si vede chi vuole partecipare.

L’idea è venuta a una studentessa di 21 anni che ha chiarito in una recente intervista quanto il sistema di notifica personalizzata generi un coinvolgimento più profondo rispetto all dispersività di un gruppo WhatsApp o di una chat di gruppo su Facebook.

E’ realmente utile questa Spontime?

Il controsenso insito nell’utilizzo di questa App è che ci si deve iscrivere a un social network per liberarsi dal giogo dei social network. In realtà l’app è utilissima per le piccole comunità come i colleghi di un ufficio, la classe del liceo o dell’università ma anche piccoli gruppi di amici. Certo, nessuno vieta di fare un giro di telefonate e organizzare alla vecchia maniera…

Non vi resta che provare l’app e magari visitare anche il sito ufficiale QUI 😉

Entra sul canale Telegram !

  • Cristian Deraco

    Si potrebbe anche provare questa App, il problema è farla installare anche agli amici XDDD

  • MichelePaolino

    Per conto mio preferisco le vecchie telefonate…