Spotify, arriva “Active Media” per il blocco degli ads sugli account free

E’ in arrivo una notizia del tutto particolare per gli utenti Free dell’immenso catalogo musicale offerto da Spotify, che a differenza degli utenti Premium fino ad oggi hanno dovuto tollerare l’ascolto di alcuni brevi annunci pubblicitari al fine di proseguire l’ascolto degli album.

Si tratta della feature Active Media, in grado di permettere anche agli utenti che sfruttano gratuitamente la piattaforma lo skip delle pubblicità, al fine di garantire un ascolto illimitato e interrotto senza più ads particolarmente fastidiosi.

Articoli simili

Spotify: ascolto illimitato per tutti gli utenti

La nuova funzione è al momento in test tra gli utenti australiani di Spotify, e verrà molto probabilmente estesa al resto degli iscritti Free nelle prossime settimane o mesi.

Si tratta di un vero e proprio sollievo per gli ascoltatori non Premium, che rappresentano la principale fetta d’utenza tra i 184 milioni di appassionati alla piattaforma di music streaming per eccellenza (essendo oltre 101 milioni, attualmente): è inoltre un’ottima strategia per contrastare, in termini di popolarità, altri giganti quali Apple Music e YouTube Music, in dirittura d’arrivo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.