Spotify, in arrivo un consistente aggiornamento all’interfaccia web

Spotify è sempre più in ascesa: il servizio di streaming musicale più amato da giovani e non è un rivale affermato di iTunes e Apple Music, e per questo motivo è alla ricerca costante di nuovi modi per diversificarsi dall’offerta della Mela. Tra di essi, un importante rinnovamento all’interfaccia grafica in arrivo nelle prossime settimane, che comporterà un cambiamento essenziale a come interagiremo con radio, playlist, singole tracce musicali e preferenze.

Spotify: come cambia l’app di streaming musicale

Articoli simili

La nuova versione di Spotify prevederà cambiamenti server-side, al momento in fase di test e che raggiungeranno gli utenti in più scaglioni temporali. La GUI mostrerà cover art più grandi, pulsanti più facilmente selezionabili da smartphone e nuove schede per i like e i brani salvati; a ciò si aggiunge un rimodellamento delle tab presenti, che passeranno da 5 a 3 per una gestione più semplificata del profilo.

In questo modo, Spotify si prepara all’eventuale debutto di nuove funzioni social e di condivisione: ne scopriremo molto di più non appena l’update sarà disponibile per tutti gli iscritti.

Entra sul canale Telegram !