Spotify for Podcasters, una nuova piattaforma web per la pubblicazione di podcast

Grazie ad un post pubblicato sul blog dedicato alla propria Newsroom ufficiale, Spotify ha annunciato l’arrivo di una nuova piattaforma d’ascolto completamente dedicata al podcasting: si tratta di Spotify for Podcasters, incentrata sulla raccolta dei feed dedicati alle trasmissioni audio preferite e alla pubblicazione di contenuti a puntate.

Spotify for Podcasters: il servizio di audio streaming apre ai podcast

Articoli simili

I podcast Spotify raggiungono, ora come ora, circa 200 milioni di ascoltatori, e la piattaforma nel suo complesso permette di avere a portata di mano numerose trasmissioni, i feed e la pubblicazione di più episodi in blocco, consultando inoltre delle chart in tempo reale che riguardano la demografia degli ascoltatori, con tanto di parametri di apprezzamento ed engagement nell’ascolto.

Spotify for Podcasters consente inoltre di pubblicare podcast in modalità cross-platform, ovvero importando il feed RSS di altre trasmissioni è possibile renderle disponibili anche sul proprio account Spotify: da ora anche il gigante dell’audio streaming diventa una piattaforma completa di tutto ciò che serve per un ascolto e un’informazione a 360°.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy