Spotify ti consiglia la musica con Taste Rewind

0

Spotify ha da poco lanciato un servizio che diventerà il nostro guru della musica: si chiama Taste Rewind e si configura come un sapiente conoscitore del mondo musicale che vi saprà far riscoprire i grandi classici del passato a partire dalle vostre preferenze di oggi.

Taste Rewind è facilissima da usare: basta collegarsi al sito dedicato (spotify-tasterewind.com), loggarsi con le proprie credenziali di Spotify e permettere l’associazione con il database musicale. A questo punto il sistema tirerà fuori tutti gli artisti che avete ascoltato con Spotify e ne dovrete scegliere tre; in base a questa scelta in pochi minuti Taste Rewind tira giù una serie di playlist relative al passato che potrete ascoltare e salvare. Il tutto avviene con un piacevole sfondo animato che vi avverte del countdown che l’algoritmo di ricerca sta eseguendo.

Sebbene il servizio Taste Rewind sia disponibile solo per gli utenti inglesi, americani e tedeschi, in realtà esso è attivo e funzionante anche per noi italiani: provate e vedrete.

Entra sul canale Telegram !