Steam Controller, ora è possibile attivare la funzione Bluetooth Low Energy

Valve ha recentemente annunciato l’arrivo della nuova app Steam Link dedicata espressamente ai dispositivi mobile, per effettuare uno streaming stabile dei giochi PC su smartphone e tablet Android e iOS, oppure a scelta sui sistemi di intrattenimento AppleTV ed Android TV.

Nel post ufficiale della software house, è stata inoltre fatta menzione della possibilità di utilizzare lo Steam Controller come periferica Bluetooth: una novità alquanto curiosa, dal momento che fino a poco tempo fa il modulo dedicato a tale funzione non era utilizzabile a bordo del Controller.

Articoli simili

Steam Controller: Bluetooth Low Energy ora è attivabile

Valve stessa ha poi provveduto a far chiarezza con un nuovo post: un nuovo aggiornamento firmware effettuabile mediante la più recente beta del client Steam permetterà al Controller di utilizzare la funzione Bluetooth Low Energy, per poter effettuare il pairing del dispositivo con il nostro smartphone o altri device compatibili.

Non viene ovviamente a mancare, con questo update, la modalità wireless tradizionale: si potrà switchare da una modalità all’altra utilizzando particolari combo di tasti (A + Tasto Steam per modalità wireless originale; B + Tasto Steam per lanciare la modalità BLE). Il Controller memorizzerà le nostre preferenze rendendole disponibili per tutti gli accessi successivi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy