Stranger Things: il gioco ufficiale ispirato alla serie del momento

Anche Stranger Things, una delle serie TV firmate Netflix di maggior impatto degli ultimi due anni, possiede finalmente un gioco ufficiale, ispirato al mondo retrò degi arcade ad 8 bit e disponibile su piattaforma Android e iOS. Creato da BonusXP in partnership con la celebre piattaforma di film e serie TV in streaming, il titolo presenta tra i protagonisti principali l’agente Hopper e tutti i piccoli protagonisti che danno vita alla trama nella città di Hawkins, funestata da eventi particolarmente grotteschi.

Della serie ufficiale non mancano le atmosfere noir, scenari esplorabili in ogni prospettiva e vere e proprie orde di nemici da affrontare. Trattandosi di un gioco ispirato ad una serie peculiare, non mancheranno gli easter egg e i personaggi supplementari sbloccabili, a cui potremo accedere completando le collezioni di Eggo, nani o delle VHS nella teca. Ogni protagonista avrà abilità e talenti peculiari a disposizione, indispensabili per completare i quest (oltre 30) per un totale di 10 e più ore di gameplay.

Articoli simili

Stranger Things: arriva il gioco ispirato alla serie su Android e iOS

Per chi utilizza set top box basati su Android TV, il gioco è inoltre installabile tramite Play Store per poter affrontare trama e avventura a bordo del proprio controller, decisamente più reattivo rispetto ai controlli su usmartphone. Due sono i livelli di difficoltà previsti: Classic (il quale pone già un discreto grado di sfida) e Normale, che permette di approcciarsi alle sfide più lentamente: un ottimo titolo con cui attendere il debutto della seconda stagione di Stranger Things prevista entro poche settimane.

Entra sul canale Telegram !