Submelius state attenti al virus streaming su Google Chrome

Submelius è il virus più diffuso in tutta Italia e si trova proprio su Google Chrome nel dettaglio in tutti i siti di streaming pirata. A Luglio è stata stilata una lista secondo la quale questo virus si trova tra i primi 5 ed è stato studiato così bene che riesce a colpire i siti di streaming maggiormente conosciuti, infatti in pochissimi mesi è già riuscito a mietere il 32% delle vittime degli utenti che guardano i film illegalmente.

Submelius, come riconoscere il virus

Articoli simili

Come riconoscere il virus? Una volta aperto il film iniziano ad aprirsi finestre popup pubblicitarie, che invitano a guadagnare soldi online lavorando direttamente da casa, oppure che avvisano dell’esistenza di un virus da eliminare dal proprio pc. In un modo o nell’altro anche chiudendo le pagine, se ne apriranno autonomamente delle altre che non danno scelta, a quel punto l’utente infatti non può fare altro che cliccare su “accetta”. In quel momento è già troppo tardi perchè il virus è già entrato nel pc scaricando un’estensione malevola dallo store.

Submelius come difendersi

Come difendersi da Submelius? Per eliminare ciò che è stato scaricato involontariamente basterà digitare “chrome: // extensions” ed eliminare le estensioni ed infine installare un antivirus.

Entra sul canale Telegram !