Super Nintendo Mini: in arrivo una nuova edizione della storica console

0

Chi è amante del retrogaming non potrà non ricordare Super Nintendo, la storica console che ha portato i platform e i RPG più importanti di tutti i tempi nelle case di milioni di gamer.

Forte del successo riscosso dal primo SNES, Nintendo ha deciso di predisporre una versione rinnovata e più compatta della console originale, in maniera simile a quanto già fatto con il NES: Super Nintendo Mini.

Al momento non sono presenti dati ufficiali in merito alle caratteristiche tecniche della console 16 bit che diede il largo al videogaming in occidente, tuttavia si può presumere già da ora che si tratterà di un successo: Nintendo Classic Mini è già esaurita nella sua prima edizione, e titoli come Super Mario World, Zelda: A Link to the Past e Street Fighter rappresentano senz’altro ottimi motivi per desiderare il reboot della console.

Super Nintendo Mini potrebbe arrivare a noi entro fine anno, con un bundle di titoli preinstallati e pronti ad essere utilizzati: rimaniamo in attesa di news in merito alla line-up, anche se non mancheranno tutte le cartucce che hanno segnato la storia di Nintendo in USA ed Europa, dopo uno strabiliante successo in patria.

Entra sul canale Telegram !