Ogni superficie diventa un controller con Knocki

Neanche il tempo di avviare la campagna di crowdfunding e il gadget di cui vi vado a parlare in questo post è diventato una vera e propria notizia sul web: un piccolo dispositivo che trasforma qualsiasi superficie in un controller tattile. Si chiama Knocki ed è il gadget del momento.

Parliamo di qualcosa di più di un prototipo e meno di un prodotto finito ma l’idea che sta alla base di Knocki è una vera rivoluzione. Si tratta di un disco di materiale plastico dello spessore di un paio di centimetri che può essere installato su qualsiasi superficie trasformandola all’istante in un controller tattile. Il sistema di sensori ottici di Knocki, infatti, è in grado di riconoscere più di dieci tipi di schemi di controllo e di implementare le relative funzionalità correlate: basterà muovere le dita in un certo modo e si avvieranno le varie funzioni.

Knocki è compatibile con le tecnologie Nest, Philips Hue, Wemo e Samsung Smartthings oltre ad app quali Spotify e Gmail e riesce anche a interagire con dispositivi mobili quali smartphone, notebook e smart TV. Ciò lo rende un gadget utilissimo nei vari aspetti della vita tecnologica, dal gaming alla domotica.

Knocki dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo dicembre al prezzo di 69$.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.