Surface Phone: Microsoft proporrà un nuovo device Windows a 2018 inoltrato?

0

Dopo circa 2 anni di speculazioni, il progetto “Andromeda”, così come è stato chiamato l’ipotetico Surface Phone, sembra avere qualche fondamento di verità. Secondo le informazioni del portale online Windows Central, lo smartphone con cui Microsoft intenderebbe far rinascere il defunto Windows Phone in una nuova veste esiste, e potrebbe debuttare a 2018 inoltrato, assieme a Windows Core OS (sistema operativo modulare) accompagnato da CShell, interfaccia grafica responsiva e adattabile alle necessità dell’utente.

Surface Phone: quali sono le possibili specifiche?

Surface Phone avrà in serbo diverse sorprese, tra cui la possibilità che si tratti di uno smartphone “foldable”, ovvero pieghevole, pertanto con un sistema dual screen. Al momento non sono note specifiche tecniche, tuttavia si scommette sull’arrivo di chipset Snapdragon in quanto si suppone che l’architettura hardware dello smartphone sia ARM.

Le intenzioni della casa di Redmond sono rendere Surface Phone una sorta di ibrido tra smartphone, notebook e tablet: un “pocket notebook”, come già definito da alcuni. Ci riuscirà?

Entra sul canale Telegram !