Surface Phone, specifiche rivelate per errore da Microsoft

0

Surface Phone, lo smartphone Windows 10 di cui fino ad oggi sono trapelati parecchi leak, ma nessuna certezza in merito al target e alle specifiche tecniche effettive, si rivela per “errore” grazie alla pubblicazione di un video Microsoft non premeditato, che sarebbe apparso sui social orientali per qualche ora prima di essere eliminato.

Surface Phone: la rinascita di Windows 10 Mobile?

Uno degli obiettivi principali di Surface Phone è di restituire vita all’architettura Windows 10 Mobile, meno preferita dal pubblico tecnologico rispetto a soluzioni quali Android e iOS. Oltre a questo proposito, il nuovo smartphone dovrà mostrare una grande compatibilità con Continuum, al fine di interfacciarsi con i visori VR, Windows 10 per desktop e la versione mobile. Le specifiche hardware finora trapelate riguardano scarsi dettagli, tra cui la presenza di un chipset Qualcomm Snapdragon 835, l’ultimo ammiraglio della casa statunitense.

Windows 10 Mobile su smartphone: una buona scelta?

Il dilemma di Microsoft in merito a Surface Phone consiste infine nella scelta di un OS in grado di rispondere alle necessità degli amanti del multimedia e della compatibilità con molte più app di quante ne siano uscite finora, per mettere da parte il fallimento di Windows Phone: come sarà il prossimo Windows 10 Mobile su Phone, alla luce di questa considerazione?

Entra sul canale Telegram !