Swiftkey per Android, la celebre app tastiera riceve un nuovo update

GBoard rappresenta senz’altro una delle tastiere Android più apprezzate dall’utenza smartphone, per via della sua rapidità d’uso durante la diteggiatura e la possibilità di personalizzare con GIF, emoji e memi la propria scrittura sul web. Nonostante questo, Swiftkey incarna la sua rivale più vicina in termini di apprezzamento globale, ed ora sembra proprio essere pronta ad aggiungere funzionalità inedite per tutti gli utenti Android.

Articoli simili

Swiftkey si aggiorna portando innanzitutto un nuovo feature Quick Paste, che permette di far apparire il testo copiato da una pagina web o un documento sulla prediction bar del dispositivo. In questo modo, potremo incollarlo con un solo tap. In più, la pressione prolungata su schermo durante l’uso della funzione Explore By Touch è ora più sensibile e meno soggetta a bug.

Swiftkey Android: come si aggiorna la popolare tastiera virtuale

Infine, è stato aggiunto il supporto per diverse lingue (tra cui anche alcuni dialetti italiani), ed arrangiamenti tipografici per il Coreano. Gboard rimarrà probabilmente l’alternativa preferita per chi desidera il supporto di ricerca Google e un traduttore implementato nella tastiera in uso, tuttavia anche Swiftkey sta aggiungendo funzioni d’interesse che potranno forse un giorno renderla una scelta equa.

Entra sul canale Telegram !