Swype per Android e iOS, tra le più popolari keyboard app, termina il supporto ufficiale

Assieme a Gboard e SwiftKey, Swype per piattaforma Android e iOS è certamente tra le keyboard app più apprezzate, per via della facile gestione della tastiera virtuale, la possibilità di richiamare GIF ed emoji istantaneamente e la creazione di dizionari personalizzati con scrittura predittiva incorporata.

L’app, malgrado il supporto e l’apprezzamento ricevuto dal popolo smartphone, non verrà comunque più aggiornata in futuro: Nuance, la software house che creò e lanciò Swype keyboard nell’ormai lontano 2013, desidera concentrarsi su altre app, devote soprattutto all’AI e alla realtà virtuale: Swype non rientra quindi tra le priorità del momento, e rimarrà priva di update per un lungo periodo di tempo.

Articoli simili

Swype Keyboard: niente updates futuri

Swype è ancora disponibile su App e Play Store, tuttavia potrebbe essere soggetta ad una maggiore incidenza di bug entro qualche mese, in vista dell’arrivo di nuovi aggiornamenti Android e iOS. Per chi desiderasse evitare problemi di incompatibilità, sono sempre disponibili alternative quali la già menzionata Gboard, Fleksy o SwiftKey.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.