Tastiera Gboard, aggiornamento 40 nuove lingue e nuovi sticker

La nuova tastiera di Google, Gboard, ha deciso di apportare numerose migliorie con l’ultimo aggiornamento. Questa app è molto usata sia per i dispositivi con sistema operativo Android che iOS, sicuramente dopo questo miglioramento, saranno ancora di più gli utenti che ne faranno uso.

Tastiera Gboard, ecco cosa cambierà

Articoli simili

In questa nuova versione, la 6.7, si potranno finalmente trovare l’aggiunta di ben 40 nuove lingue diverse, nonché l’ampliamento degli sticker. Da quando è approdata questa nuova tastiera sul Play Store di Google, quello che si è potuto notare è che l’aggiunta delle nuove lingue è avvenuto con tempi molto graduali. Da adesso quindi con l’aggiunta di nuove lingue, questa app potrà essere usata da più utenti. Il giapponese sarà separata dal blocco delle altre lingue, proprio per la differenza di caratteri. Per quanto riguarda gli sticker invece sono stati introdotti ben 4 blocchi in più. Queste ultime potranno essere utilizzate anche senza l’installazione di Allo, cosa impossibile fino al penultimo aggiornamento.

Tastiera Gboard: come ottenere le modifiche 

Per avere tutte le lingue configurate correttamente, ad esclusione del giapponese, tutti gli utenti non dovranno fare altro che scaricare l’aggiornamento di Gboard direttamente dal Play Store (o attraverso l’APK dal sito ufficiale). Gli utenti giapponesi invece dovranno scaricare manualmente l’aggiornamento dell’app e configurare in seguito la digitazione in giapponese per ottenere la lingua e gli sticker recenti.

Entra sul canale Telegram !