Telegram 4.0, arrivano micro-pagamenti e video dirette su Android e iOS

0

Update più che interessanti in arrivo nell’ultima incarnazione mobile di Telegram, giunta alla versione 4.0 e disponibile per le piattaforme iOS ed Android: come già preannunciato da Pavel Durov, sono in arrivo micro-pagamenti tramite bot, video messaggi e la possibilità di hostare contenuti sulla piattaforma video Telesco.pe.

Telegram nuovo update: feature attese da tempo ora disponibili

Nel dettaglio, gli ultimi update dell’app mobile (che perverranno su desktop a breve), troviamo l’interazione con Telesco.pe, che permette la visualizzazione di video condivisi sui celebri canali, purché non oltrepassino la durata, per ora, di 1 minuto circa. Una feature simile ma ben più interessante è costituita dalla possibilità di registrare ed inviare videomessaggi tramite la piattaforma, che verranno riprodotti come classiche GIF animate in chat.

Telegram mobile, arrivano i micropagamenti con bot

Una key feature dell’ultimo Telegram 4.0 è infine costituita dalla possibilità di effettuare micro transazioni tramite bot, per beni o servizi offertici da utenti iscritti alla piattaforma. Come anticipato, infine, la possibilità di visualizzare anteprime dei contenuti web attraverso Instant View è stata raffinata e ora liberamente editabile dagli utenti, che in tal modo potranno rendere la condivisione delle pagine ancora più personalizzata.

Entra sul canale Telegram !