Telegram 4.1: arrivano i major update per supergruppi e Android Pay

0

Telegram giunge alla versione mobile 4.1 portando con sé un’ondata di upgrade da tempo promessi per migliorare l’automatizzazione nella gestione dei supergruppi da parte degli admin. Il changelog ufficiale dell’app riporta cambiamenti di rilievo, tra cui l’aumento del numero dei membri accettati dai gruppi a 10000, che di conseguenza implica un maggior numero di strumenti di gestione delle chat sulla piattaforma: scopriamo quali.

Telegram 4.1 Android e iOS: novità per admin

Gli admin dei supergruppi potranno ricercare iscritti specifici grazie a una nuova funzione implementata a livello di search bar, con la possibilità di aggiungere ulteriori moderatori con diritti specifici, tra cui bannare, rimuovere messaggi e sticker, comminare dei ban partziali (in modalità read only) ed editare le informazioni del gruppo.

Telegram e il nuovo supporto Android Pay

Ora, l’app mobile Telegram permette inoltre di supportare micropagamenti tramite i bot, effettuati con la piattaforma Google Android Pay. Tra gli update elencati nel changelog, anche gli utenti iOS si troveranno finalmente con più opzioni di condivisione a disposizione, in particolare nello sharing dalla galleria immagini e dei messaggi selezionati, che ora potranno essere inoltrati con un commento aggiuntivo personale.

Entra sul canale Telegram !