Telegram, arrivano le nuove chiamate vocali

0

Telegram non ha di certo bisogno di presentazioni: si tratta del servizio di messaggistica più apprezzato al mondo, assieme a Whatsapp, per la sua stabilità, la semplicità dell’interfaccia grafica e soprattutto le impostazioni di crittografia end-to-end, che la rendono una delle app più sicure per il mondo Android e iOS.

Ed è proprio in questi ultimi giorni che il popolare software si è rinnovato portando una feature attesissima dal suo pubblico europeo: le chiamate vocali.

Basate sul protocollo VoIP (voice over IP), le chiamate Telegram sono veloci, e qualitativamente molto convincenti: il suono è cristallino, e la quantità di dati consumata è molto esigua.

Per iniziare subito a chiamare con Telegram, non dovremo fare altro che selezionare la scheda Chiamate dall’interfaccia principale.

Potremo tenere sotto controllo inoltre i pacchetti inviati, il traffico dati utilizzato per contattare gli utenti; il tutto mentre l’AI implementata dal servizio per rendere la connessione più veloce migliora in tempo reale i parametri di comunicazione.

Questa non è che una delle novità in serbo, in attesa dell’arrivo delle chiamate end-to-end anche su Telegram Desktop: l’app implementerà nuove funzioni multimediali a livello di video playback ben presto.

Entra sul canale Telegram !