Telegram, arrivano nuove funzioni login, dark mode e video streaming

Gli aggiornamenti Telegram continuano a susseguirsi a ritmo costante, rendendo l’app di messaggistica russa sempre più completa e sicura. L’ultimo update disponibile porta il software alla versione 4.8, ed aggiunge una modalità notturna automatica, utile alla lettura e alla visione dei media video anche in condizioni di assenza di luce, un nuovo sistema di login e un video streaming istantaneo, affinché non si debba più attendere il caricamento completo del file per iniziarne la visione.

Telegram 4.8 per Android/iOS porta con sé una novità particolarmente rilevante, ovvero un login widget dedicato all’app che ci permette di effettuare l’accesso a siti web di terzi utilizzando il proprio account, proprio come già avviene utilizzando OpenID o i servizi di networking quali Facebook; Twitter, Google Plus e numerosi altri.

Articoli simili

Telegram: il nuovo update mobile promette particolarmente bene

Il widget legato alle nuove API Telegram per il login ci invierà semplicemente un codice di conferma al fine di autorizzare il browser all’accesso ai siti visitati, rendendo i successivi accessi ancora più semplici, dal momento che potranno essere effettuati con un solo click.

Il login può essere ovviamente revocato dalla scheda Impostazioni, tuttavia per chi utilizza questa modalità d’accesso, Telegram offre una scorciatoia non indifferente a portata di utente: tutto questo, in attesa di prossimi major update per l’app.

Entra sul canale Telegram !