Telegram, chiamate vocali desktop in arrivo sul nuovo client

0

Anche Telegram Desktop può vantare a partire da ora, nella sua versione Alpha disponibile sul sito ufficiale, un nuovo feature che rende possibile chiamate telefoniche VOIP del tutto gratuite, allineandosi così alle app Android e iOS su cui questa possibilità è già stata implementata lo scorso marzo.

Chiamate vocali Telegram Desktop: la nuova versione alpha

Come i fan di Telegram sapranno, le versioni alpha non sono propriamente le più stabili, tuttavia spesso sono arricchite con nuovi feature in anteprima che debutteranno prossimamente nella versione ufficiale. Le chiamate vocali costituiscono un ottimo incentivo per tutti gli amanti di quest’app di messaggistica a sperimentare quello che su Skype era già possibile da tempo.

La qualità delle chiamate e la facilità d’uso del feature, che può essere impostato affinché si possa essere contattati dai soli nominativi in rubrica o da tutti gli utenti indistintamente, sono senz’altro i punti di forza di questo upgrade. Che si abbia a disposizione una piattaforma Windows, Linux o Mac, le telefonate gratuite con Telegram sono a portata di tutti.

Telegram Alpha porta telefonate gratuite ai suoi utenti

Il nuovo update alpha Telegram ha debuttato da poco, perciò possiamo attenderci di vedere implementata la funzione ufficialmente nella versione desktop tra non meno di un mese. Per chi desiderasse avvicinarsi comunque alle chiamate Telegram, l’alpha non presenta bug così sensibili da pregiudicarne l’uso già da ora.

Entra sul canale Telegram !