Telegram X, la nuova versione Android del messenger promette tante nuove funzioni

Telegram continua ad essere, non a sorpresa, una delle app di messaggistica multipiattaforma più amate dal pubblico mondiale: oltre a livelli di sicurezza difficilmente raggiungibili da altre applicazioni simili, è in grado di reinventarsi ed innovare le proprie feature a cadenza costante. Tra di esse è appena “spuntata” una nuova variante dell’app principale, Telegram X, pubblicata al momento per Android e in grado di migliorare in maniera sensibile le capacità del client stock.

Telegram X è sostanzialmente un “reboot” della versione originale, in quanto deriva direttamente dai source code che hanno dato vita a Telegram come tutti lo conosciamo. Tuttavia, sono state riscritte larghe porzioni del codice originale, col risultato che ora l’app è più rapida, fluida e potenzialmente aperta a nuove funzioni che verranno poi testate sulla Beta di Telegram stock.

Articoli simili

Telegram X: le prime novità

I developer tengono comunque a precisare che X è una versione sperimentale di Telegram classico, certamente più propensa alla velocità, tuttavia non priva di potenziali bug, che al momento non la rendono pienamente in grado di sostituire l’app ufficiale. X è incentrato sulla libreria TDLib, che permette una crittografia più radicata e avanzata, con particolare attenzione anche sul versante delle animazioni, dell’uso delle GIF e del caricamento dei media.

Anche il design sembra averne beneficiato: minimalista, leggero e pronto al load istantaneo anche da smartphone di fascia bassa; Telegram X ci offre inoltre immagini più ampie e swipe intelligenti, in grado di passare dalle Chiamate VoIP alle chat con un semplice movimento orizzontale sulla home: a chiunque non l’avesse ancora sperimentato, Play Store offre il download dell’ultima inattesa novità di casa Telegram.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.