The Sims, in arrivo una nuova avventura mobile su iOS e Android

0

The Sims, il celeberrimo simulatore di identità virtuale che durante gli anni ha avuto decine di incarnazioni su smartphone, PC e console, è pronto a tornare sui dispositivi Android e iOS con un titolo per ora denominato “The Sims Mobile”. La nuova creazione di Electronic Arts è mirata a riprodurre su smartphone un’esperienza quanto più simile a quella originale su PC, con l’aggiunta di upgrade dal lato design e social.

The Sims Mobile ritorna su smartphone con nuovi feature

The Sims su smartphone riporterà in vita le classiche interazioni tra personaggi, permettendoci inoltre di avere più libertà dal punto di vista costruttivo e del design delle nostre abitazioni virtuali. Secondo EA verrà inoltre enfatizzato il comparto social, con la possibilità di lanciare dei party con i nostri Sims preferiti e i giocatori che conosciamo personalmente.

Il gameplay sembra alquanto solare, incentrato su colori e grafiche molto accese, e la visuale adottata sarà variabile: si parte dai classici primi piani per l’interazione con gli altri personaggi virtuali, ad una panoramica aerea per gestire al meglio gli spazi della città e degli edifici che frequentiamo nel mondo 3D creato da EA.

The Sims mobile: quando il lancio mondiale?

Al momento il titolo è in fase di soft-launch in Brasile, pertanto possiamo aspettarci un arrivo in Europa una volta completata la fase beta. Essendo uno dei simulatori virtuali più in voga di sempre, che dagli anni 2000 vanta numerosi tentativi di imitazione, l’attesa non durerà poi molto.

Entra sul canale Telegram !