The Walking Dead, AMC lancia un’app in realtà virtuale ispirata alla serie TV

0

Se siamo soliti seguire una delle serie TV che più profondamente ha cambiato il modo di intendere gli zombies sul piccolo schermo, ovvero The Walking Dead, di certo ci interesserà sapere che AMC ha lanciato una nuova app compatibile con i dispositivi VR Daydream e Gear VR di Samsung, in grado di portarci nel mondo di Rick Grimes e soci grazie ad un’immersiva simulazione in realtà virtuale.

The Walking Dead: l’emittente TV statunitense lancia un’app ufficiale

L’applicazione, AMC VR, è destinata a offrire agli utenti iOS, Android e dei visori sopra menzionati una serie di esclusive (anticipazioni, trailer, behind the scenes e interviste con attori) non reperibili facilmente al di fuori del circuito dell’emittente USA. Nel caso di The Walking Dead, potremo utilizzare la realtà virtuale per ritrovarci nelle stesse pericolose ambientazioni della serie, ovviamente minacciati dai “dead walkers” che cercheranno di rendere ostica la nostra sopravvivenza.

Al momento i contenuti non sembrano essere disponibili per l’Italia, tuttavia chi ha una discreta confidenza con la tecnologia avrà già trovato un workaround per provare l’app, in attesa del debutto ufficiale nel nostro paese.

Entra sul canale Telegram !