The Westport Independent: il simulatore giornalistico

0

I creatori di Goat Simulator, famosi per essere decisamente naif nella scelta dei temi nei loro giochi, esordiscono su piattaforma mobile e su Steam con uno dei primi videogiochi a carattere giornalistico – divulgativo dal nome curioso: The Westport Independent.

The Westport Independent è ambientato in un futuro post-bellico con forti atmosfere noir che sembrano essere uscite direttamente dalla penna di George Orwell o Ray Bradbury. Alla guida di una testata giornalistica, l’ultima indipendente e non controllata dal governo, dovremo gestire un team di giornalisti decidendo quale notizia pubblicare e come impostarla per condizionare o no l’opinione pubblica. Le meccaniche del gameplay sono quelle tipiche delle avventure testuali.

The Westport Independent si presenta quindi come un simulatore giornalistico, infatti, ci saranno frequenti discussioni con il nostro staff che vorrebbe avere una linea editoriale diversa e talvolta i nostri colleghi tenteranno di coalizzarsi contro di noi; non mancheranno poi le lettere da parte di politici e importanti esponenti del governo che cercheranno di convincerci a pubblicare o no determinati contenuti.

The Westport Independent è disponibile su iOS App Store e Android Play Store a 4,99€ mentre su PC e Mac il prezzo è 9,99€.

Entra sul canale Telegram !