Thuraya X5 Touch, il primo smartphone satellitare Android al mondo

Il mondo Android è particolarmente variegato in termini di diversità tra form factor e potenziali applicazioni dei dispositivi su cui è installato. Non fa eccezione il nuovo Thuraya X5 Touch, primo smartphone satellitare al mondo incentrato completamente sull’OS mobile open-source per eccellenza.

Thuraya X5 Touch: un device dalla connettività ideale

Articoli simili

Dedicato principalmente agli utenti a cui non basta il classico GPS/GLONASS, lo smartphone è in grado di funzionare senza copertura telefonica ‘regolare’, ed è concepito con 2 SIM slot con dual mode, che permette la contestuale attivazione della rete GSM (2G/3G/4G) e satellite in modo da poter effettuare uno switch più rapido tra le modalità di rete disponibili.

E’ incluso un pulsante SOS dedicato alle emergenze, ed allo stesso modo non manca connettività Bluetooth, NFC e Wi-Fi; X5 Touch è inoltre dotato di rifiniture rugged che lo rendono robusto e compatibile con gli standard di resistenza MIL, come ci si aspetterebbe da un buon device rugged, pur essendo X5 Touch focalizzato principalmente sulla connettività satellitare.

Entra sul canale Telegram !